Steaphen Gilligan è l’esponente Teorico della Trance Generativa. Steaphen è stato allievo diretto di Milton Erikson che è stato padre dell’ipnosi terapeutica. Dal modello di Milton Erikson si sono sviluppate diverse scuole nel campo della comunicazione, della motivazione e dell’autosviluppo personale. Tra i maggiori modelli teorici sulla comunicazione e selfchange più conosciuti al mondo, nati dalle geniali intuizioni di Milton Erikson, troviamo la P,N.L ovvero Programmazione Neuro Linguistica. Oggi,Steaphen Gilligan viene considerato come l’erede più diretto di Milton Erckson al cui modello si è ispirato, arricchendolo di contenuti e tecniche nuove per il potenziamento delle risorse personali. L’aspetto che rende unica la trance generativa è il senso etico del cambiamento che procede unicamente in armonia con gli interessi ed i valori dell’individuo, mentre l’aspetto che la rende eccezionale è la capacità di generare cambiamenti positivi e profondi anche in tempi molto brevi. Analogamente la caratteristica che la rende molto potente è quella di riuscire a movimentare e catalizzare le risorse positive dell’individuo verso gli obiettivi desiderati.
Per la richiesta un consulto o di un appuntamento con il dott. Leonardo Fricano chiamare allo 091.7721646 o 3934271998 dal lunedi al venerdi. Sedi di ricevimento: Palermo e Bagheria.

La trance Generativa permette di generare in tempi brevi, profondi e positivi stati di cambiamento attraverso una interazione libera e fluida tra la mente conscia e inconscia. Per saperne di più leggi tutto…..
No comments yet.