Psico-coaching

//Psico-coaching
Lo Psico-coaching è una procedura di intervento finalizzata al miglioramento di aree personali che si desidera potenziare. Il presupposto dell’intervento è unicamente di autosviluppo personale. Per saperne di più leggi tutto….

Nello psico-coaching il motivo di intervento non deriva da una problematica psicologica ma dal desiderio di  migliorare alcune performance in ambito personale e/o professionale. A questa richiesta di intervento può accedere chiunque voglia raggiungere in maniera piu agevole ed tempi brevi degli obeittivi specifici personali ben identificati. Il vantaggio dello psico-coaching è quello di avvantaggiarsi di processi di apprendimento molto veloci e potenti per raggiungere in tempi brevi obiettivi desiderati.  Nello psico-coaching si procede nel seguente modo. Lo psico.coach(psicologo) insieme al coache(cliente) definiscono in maniera precisa l’obiettivo che si vuole raggiungere, Una volta convenuti sull’obiettivo desiderato, lo psico-coach organizza una serie di attività psicologiche per centrare gli obiettivi espressi dal coachee(cliente). A differenza del coaching, oggi molto diffuso nel mondo, nello psico.coaching  il coach è anche un professionista abilitato psicologo e psicoterapeuta le cui competenze professionali rappresentano per  il  coachee(cliente) ulteriore valore aggiunto. Nello specifico il dott. Leonardo Fricano è un coach con la certificazione di Certificated International Coach New Code by John Grinder (coofondatore della P.N.L., Programmazione Neuro Linguistica), Carmen Bostic St Clair,Andrea Frausin, oltre che psicologo e psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitivo comportamentale ed in Trance Generativa.

Per richiesta di intervento di psico-coaching potete utilizzare il modulo contatti per scrivere una mail oppure per telefonare.

Gli Ultimi Articoli

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.

Chiama
Mappa